Seleziona una pagina

Un dominio incontrastato, totale. Tra le rocce di El Condor l’estone SPEEDSENSEI non ha avversari in grado di competere con lui. Dopo essersi “accontentato” del terzo posto nello shakedown, ha ingranato una marcia inarrestabile che gli ha permesso di vincere tutti i 3 day, il Power stage e in totale 17 speciali su 23 senza scendere mai dal podio nelle restanti. Mai nella storia del DWI Championship si era registrato niente del genere.

Così come mai si era registrata una partecipazione del genere. E’ durato poco il primato stabilito nel precedente evento nella Hawkes Bay, stavolta hanno preso parte ad almeno una delle giornate di gara la bellezza di 324 piloti. Alla fine il vincitore ha distanziato di quasi 4 minuti il suo grande avversario Nicolò Ardizzone ovvero QLS_NICKARDI, e ridotto a 20 punti il suo distacco in classifica generale; al terzo posto stavolta ritroviamo DRI-BULLRAZA, che così scavalca nella generale l’amico svedese LUCASLJUNGBACK.

La Classifica FINALE del DWI Rally di ARGENTINA

 

Inutile dire che SPEEDSENSEI consolida la sua leadership nella categoria Senior, inseguito dal tenace Federico Colossi che ha staccato Roberto Costa. Tra gli sbarbati naturalmente Nicolò Ardizzone ha fatto il vuoto e distanziato Lucas Ljungback e Patrick Raza; solo quarto Niccolò Cinquini, troppi impegni tolgono brillantezza….

Tra i matusa il sorpasso di POGGIARALLY su DRI-MOZZA911, con l’indomito RAVEN alle calcagna, con distacchi risicati e una lotta che si protrarrà a lungo, a cominciare dalla GRECIA, location della prossima tappa del Championship.

Le Classifiche del DWI CHAMPIONSHIP