Si è conclusa la quarta tappa del campionato dedicato alle 2000cc. Ancora una volta sono una quarantina i partecipanti, neppure pochi se pensiamo a quanti campionati e gare sono disponibili online per DiRT Rally 2.0.

Questo mese siamo stati in Australia, e tra le terre rosse di Monaro il più bravo è stato FIRSOVSA ovvero Semyon Firsov, nostro amico russo iscritto da un paio di mesi nel nostro gruppo DIRT WRC ITALIA. La sua è stata una prova di spessore, visto che il secondo classificato Luca De Regibus in arte DEREGA, tornato a livelli che gli competono, ha impiegato quasi mezzo minuto in più per completare le dodici speciali del rally; ma soprattutto il leader del DWI CHALLENGE GINO COLOGO cioè Daniele Repele, si è beccato un minuto e mezzo.

La parte alta della classifica finale è completata dal bravissimo Federico Colossi, quarto, e dietro di lui un altro vecchio amico del DWI che ritorna alle competizioni, ovvero Giuseppe Rizzi in arte SALINARO PAZZO.

Vedi la CLASSIFICA COMPLETA dell’evento in AUSTRALIA

Grazie al terzo posto GINO COLOGO allunga in testa alla classifica generale, dove alle sue spalle sparisce QLS_NICKARDI e si intalla DRI-TRZTORQUE che affianca il mitico tastierista RAVEN; la coppia si trova adesso a 16 punti di distacco dal leader.

Come già detto l’inaffidabilità dei conteggi sul server RaceNet, mi costringe a gestire la graduatoria, che trovate pubblicata nella specifica sezione sul sito. Per l’occasione ho mutuato l’impostazione originale, premiando con punteggi proporzionali al numero di partecipanti.

Ovvia quindi la speranza, mia ma soprattutto dei più bravi, che partecipino in molti per alzare il malloppo di punti per i meglio piazzati.

Vai alla CLASSIFICA GENERALE del DWI CHALLENGE

L’appuntamento di Maggio ci riporta in Europa, in particolare tra i boschi di POWYS nel Galles…. CLICCA sulla foto per partecipare