Un dominio assoluto quello di Lorenzo Bartolomei che bissa la sua vittoria dello scorso anno nel DWI Rally di Germania. E anche stavolta il vantaggio sul secondo non lascia spazio a dubbi, EXR-BARTOLO ha una conoscenza dei tracciati tedeschi che altri non hanno.

Alle sue spalle incredibile lotta tra OCRAM2005ITA e PAULY-_-98, con il primo che nel power-stage scavalca l’avversario e per soli 78 millesimi dopo 1 ora e un quarto di rally conquista il secondo posto.

Dietro di loro EXR_DAVY91 ovvero Davide Leonardi fa meglio del leader in classifica generale SPEEDSENSEI e gli recupera 21 punti, pochi peraltro visto il vantaggio dell’estone Siim Põdra.

 

La classifica finale del Rally di Germania

 

In questa sesta prova del campionato DWI, corsa in una location storica e molto amata del gioco, è stato demolito per l’ennesima volta il primato di partecipanti. Nel corso dei 4 DAY di gara sono partiti addirittura 447 simracers, in rappresentanza di 52 nazioni, ennesima dimostrazione del prestigio riconosciuto al DWI.

Il vincitore EXR-BARTOLO è stato il più veloce in tutti e tre eventi del rally, gli è sfuggito solo lo Shakedown dove è stato superato dal compagno di team EXR_DAVY91. Alla fine si è aggiudicato ben 423 punti per la classifica generale dove si trova tuttavia attardato da prestazioni non altrettanto brillanti nelle precedenti prove.

Al comando come detto c’è sempre il fenomenale SPEEDSENSEI alias Siim Põdra che mantiene un vantaggio decisamente importante sugli inseguitori.

Classifica Generale del DWI Championship 2021

Numerose le prestazioni degne di nota nelle varie prove speciali. A cominciare dallo shakedown corso da Davide Leonardi che ha stabilito il nuovo primato per il DWI sul RUSCHBERG.

Nel corso del rally, Lorenzo Bartolomei ha migliorato ben 5 record nelle prove speciali, soprattutto nell’ultima giornata corsa sull’asciutto. Un sesto record è stato stabilito nel WALDABSTIEG dal belga GRETSCH_IX.

 

Fra qualche giorno tutti di nuovo in strada nel DWI Rally di POLONIA.