Una sfida risolta solo nelle ultime speciali quella tra il vincitore EXR_DAVY91 e il fuoriclasse FRUTZNVEGZISVAX, finlandese già vincitore dell’appuntamento precedente negli Stati Uniti. Dopo aver operato il sorpasso nel penultimo stage Davide Leonardi ha rischiato veramente forte di buttare via tutto a 500 metri dalla fine del Powerstage, uscendo di strada con provvidenziale rimbarzo su un abete: nel 99% dei casi è foratura, e invece è costata solo un paio di secondi.

Grande impresa per il bravissimo MANGLE_65 che sale sul podio nella prova di casa in terra gallese. Anche qui sorpasso nel Powerstage ai danni di Maurizio Sindaco, comodo terzo fino a quel momento. Buon quinto il tedesco UNDERCLASSGDFAN, a una manciata di secondi e primo su XBOX.

Una menzione per DRI_BULLRAZA, puntuale nelle prestazioni su strada ma non con l’orologio. Forse tradito dall’ora legale non è riuscito a completare gli ultimi due stage ed è precipitato al 24° posto. Mai aspettare l’ultimo momento….

Grande delusione dal redivivo Niccolò Cinquini. Riapparso dopo tempo immemore ha dominato i primi due DAY di gara, per poi marcare visita nel terzo e quindi relegato oltre la duecentesima posizione. Se non altro ha racimolato una trentina di punti per apparire negli annali della manifestazione.

 

La classifica finale del Rally del Galles

 

L’undicesima prova del campionato DWI, corsa nell’affascinante location dei boschi gallesi, ha visto la partecipazione di ben 371 simracers distribuiti nei 4 turni di gare. A due gare dalla fine il nostro campionato è arrivato a quasi 1400 partecipanti diversi, in rappresentanza di 68 nazioni.

Il più bravo è ancora lui, SPEEDSENSEI alias Siim Põdra, anche se sta tirando i remi in barca forte del vantaggio accumulato. Ma non deve scherzare troppo, alle sue spalle possono ancora dargli fastidio sia DRI-SINDACO106 (che peccato i punti buttati nel finale) che EXR_DAVY91, soprattutto se i partecipanti saranno ancora numerosi come finora.

Classifica Generale del DWI Championship 2021

Nelle classifiche per classe ovviamente al comando l’estone SPEEDSENSEI nella categoria Masters, in questo caso in maniera definitiva visto che il più vicino inseguitore, Davide Leonardi, è distaccato di oltre 40 punti, quelli ancora a disposizione.

Nella categoria Elìte prosegue la lotta per il secondo posto alle spalle del greco Graziano Sabino Tromboni, in arte TROTTOLINO3, ormai maturo per il salto nella categoria regina. Chissà che non capiti prima della fine…. Pronti a raccogliere eventualmente la leadership è lotta furiosa tra MARBINN e il tignosissimo Gianni Marini, meglio conosciuto come URUWRC, mentre è forse troppo tardi per il bravissimo tedesco RALLY-KNORKE, che migliora gara dopo gara e ha quasi colmato il distacco.

Tra i numerosissimi Runners i giochi sono ormai decisi a favore di COPPA_071_ che ha staccato di parecchio il tenace BRUNONE16.

Fra qualche giorno tutti di nuovo in strada nel DWI Rally di SPAGNA.