Seleziona una pagina

Più passano gli eventi e più il TEAM RALLY CONTEST, organizzato dai gruppi facebook  DIRT WRC ITALIA e DIRT RALLY 2.0 ITALIA di Federico Colossi, diventa combattuto e riserva sorprese e ribaltoni. Proprio i recuperi in extremis, in teoria più complicati per la componente emozione e paura di sbagliare, stanno al contrario rendendo più appassionante il campionato.

Ancora una volta straordinaria la partecipazione in questa edizione del T.RA.C, a questa quarta tappa hanno preso parte 151 piloti, in gran parte membri di 41 dei 46 Teams iscritti; stavolta sono 5 i team dispersi, peccato non aver colto il senso di questo campionato… assieme a loro hanno partecipato ben 54 “privati” ovvero partecipanti singoli e come tali classificati solo nella graduatoria individuale.

Come intuibile dal titolo si è riproposto come dominatore THETAIGHER, al secolo Andrea Torlasco, che sollecitato al riguardo ha raccolto le residue forze dopo la sessione nel bosco e ha infilato una serie di speciali supersoniche, incrementando via via il suo vantaggio, alla fine superiore ai 30 secondi, nei confronti degli inseguitori DRI-CLIO_1600 e DRI-BULLRAZA, entrambi del team DRI MAI UNA GIOIA. Da sottolineare la prova di Andrea Ceccato ovvero VOLPEEX, che sull’asfalto tedesco si è esaltato restando a lungo in testa alla tappa.

Nella classifica generale individuale Niccolò Cinquini  porta a casa 20 punti e stacca l’avversario Siim Põdra di 3 punti, quindi tutto si deciderà nella tappa conclusiva in Grecia. Terzo ancora l’ottimo Michele Brogi, poi il glaciale Emanuele Gelio; solo sesto THETAIGHER, colpevole di aver snobbato le due tappe intermedie. Peccato perchè sarebbe stata probabilmente un’altra storia. E a imperitura memoria resterà un rimpianto, visto che questi risultati saranno scolpiti nelle classifiche del dirtwrcitalia.altervista.org, website ufficiale della manifestazione.

Per concludere il dovuto tributo al migliore dei “privati”, questa volta PAUL LE MESSURIER che si è classificato al 18° posto.

Classifica individuale della Germania

 

Le emozioni maggiori sono arrivati nel contest a squadre, dove le rimonte hanno ribaltato continuamente la classifica. Primi a muoversi i portacolori del DWI, con una prestazione di grande livello come in tutte le precedenti tappe. A lungo hanno comandato davanti alla sorprendente coppia del TEAM 555VENETO, poi pian piano sono risaliti i team più quotati, primo fra tutti il DRI TEAM ITALIA, leader della classifica generale. La prova conclusiva di FOLLOW-ME-77 ha permesso al team di superare il DWI OFFICIAL TEAM e mettere così una bella ipoteca sulla vittoria finale del T.RA.C.

Ma dovranno sudare parecchio, visto che i “cugini” del DRI MAI UNA GIOIA li hanno privati per 5 secondi scarsi della vittoria in terra tedesca. Gabriele Pellegrini e Patrik Raza, assistiti dal fedele GABRIELE92 hanno pian piano recuperato e sorpassato Niccolò Cinquini e compagni. Ma la gioia è tuttavia durata poco, perchè THETAIGHER ha deciso di fare sul serio e con il miglior tempo nella speciale conclusiva ha beffato tutti per la miseria di 1 secondo e mezzo, trascinando alla vittoria i compagni del LOSCOGARAGE, cioè  TURBOFLO261 e soprattutto WALTERRAGGHIANTI, a molti noto come WALGIA26.

La CLASSIFICA FINALE della prova tedesca

 

Ancora una volta ha deluso il fenomeno QLS_NICKARDI, troppo impegnato in molteplici impegni in giro per il globo. Peccato perchè il suo CORONA TEAM è a questo punto tagliato fuori per la vittoria. Resteranno a contendersela il DRI TEAM ITALIA e il DWI OFFICIAL TEAM, ma non sarà di sicuro sfida a due, perchè tutti gli altri team vorranno mettersi in luce e conquistare un posto al sole e sul podio ONLINE del TEAM RALLY CONTEST.

La CLASSIFICA GENERALE del T.RA.C

 

E’ già partita la tappa conclusiva, ci si misura sulle mitiche strade ghiaiose di Argolis in GRECIA. Sempre una settimana di tempo, poi conosceremo il TEAM vincitore.

Il link del CLUB su RaceNet       https://dirtrally2.com/clubs/club/76863

 

All’inizio di ogni evento è possibile sostituire l’auto utilizzata dal gruppo, fermo restando l’obbligo che tutti i componenti usino la stessa auto. Allo stesso modo è possibile completare l’organico del TEAM o sostituire uno dei membri, a condizione che non abbia preso parte agli eventi precedenti.

TEAMS partecipanti:                  TRAC 2020 – TEAMS ISCRITTI

 

Al termine del campionato sarà proclamato anche il Miglior Pilota, visto che la partecipazione è permessa anche ai singles che non fanno parte di alcun Team.