Seleziona una pagina

Nonostante l’offerta di campionati e competizioni varie in questo surreale momento sociale, il TEAM RALLY CONTEST, organizzato dai gruppi facebook  DIRT WRC ITALIA e DIRT RALLY 2.0 ITALIA di Federico Colossi, conferma la straordinaria partecipazione di simdriver di livello assoluto. Nella seconda tappa, corsa nella micidiale Hawkes Bay neozelandese, in pochi sono riusciti a evitare forature e inconvenienti vari, ma questi sono veramente dei fenomeni irraggiungibili per la maggior parte di noi.

In questo evento hanno preso il via 140 piloti, in gran parte membri di ben 44 dei 46 Teams iscritti; solo i BALUB’S e l’RS SPORT non hanno trovato i soldi per la trasferta transoceanica… assieme a loro hanno partecipato 31 “privati” ovvero partecipanti singoli e come tali classificati solo nella graduatoria individuale. Stavolta il dominatore della prova spagnola, l’incredibile THETIGHER, non è riuscito a ripetersi, forse perchè ha scelto una prova in extremis. A volte le rimonte non riescono, spesso è meglio partire per primi, con calma e tempo, come ha fatto il campionissimo Nicolà Ardizzone, il nostro QLS_NICKARDI, che ha rimesso le cose al suo posto dominando in modo imbarazzante e vincendo 11 delle 12 speciali.

Alle sue spalle con una quarantina di secondi di ritardo, si conferma estremamente competitivo l’estone Siim Põdra ovvero SPEEDSENSEI, poi completa il podio l’altro Niccolò (con due “c”) Cinquini.  Proprio DRI-NICCOLOCINQUINI comanda la classifica individuale con 48 punti, uno più dell’ottimo Michele Brogi e 3 più di Siim Põdra. Per la cronaca il migliore dei “privati” è stato DA_ZENA91 che si è classificato al 33° posto.

Classifica individuale della Nuova Zelanda

 

Ma questo è un TEAM CONTEST. Diverse le strategie che i diversi team mettono in atto. C’è chi corre subito cercando di mettere pressione agli avversari, o per sollevare di responsabilità i compagni più ansiosi, e chi si affida a clamorose rimonte in extremis. Ancora una volta è stato il DWI OFFICIAL RALLY TEAM, rappresentante del gruppo organizzatore, ad aprire le ostilita’ con le prove dei due più spregiudicati SPEEDSENSEI e BIBE7_WRC, e alla grande per giunta fino alla sfortunata ss12 per Federico che si è visto crashare il server sul filo di lana. Così a LORENZO_BARTOLO è restato il compito di limare qualcosa ma soprattutto di arrivare in modo adeguato all’ultima prova per rimediare.

Ma tutto ciò non è bastato per respingere l’attacco del CORONA TEAM, trascinato da Nicolò Ardizzone spalleggiato da DRI-EVOMICHE ancora in gran svolvero. Non è servito quindi l’apporto di CICINELLA88 sempre pronto a rimediare agli imprevisti.

Ancora una volta il DRI TEAM ITALY, team di punta del DRI, ha fatto faville ma ha dovuto accontentarsi del secondo posto, relegnado così il DWI RALLY TEAM al gradino più basso del podio. Detto di Cinquini, bisogna segnalare un’altra prova eccezionale di FOLLOW-ME-77, quarto nella individuale; alla fine la prova di Davide Leonardi non è bastata a recuperare lo svantaggio e così per una quindicina di secondi la vittoria è ancora rimandata.

La debacle di THETIGHER ha ridimensionato le velleità del team LOSCOGARAGE, mentre si conferma a livello altissimi il BEASTS TEAM, quinto dopo il quarto posto della Spagna.

La CLASSIFICA FINALE della NUOVA ZELANDA

 

La delusione del DRI TEAM ITALY per la mancata vittoria è mitigata dal primo posto nella classifica generale del T.RA.C, seppure in caobitazione col DWI RALLY TEAM, e questo prelude a una scoppiettante terza tappa negli Stati Uniti, location velocissima e quindi giusta per dimostrare chi è il più forte. Senza dimenticare il CORONA TEAM naturalmente……

La CLASSIFICA GENERALE del T.RA.C

 

E’ già in corso la terza tappa, si sfreccia nei boschi del New England negli States. Sempre una settimana di tempo, poi si tornerà sull’asfalto, in GERMANIA. Il lockdown ci obbliga a casa fino al 3 maggio, quindi una settimana resterebbe inattiva. La riempiremo col quinto evento, tutti sulla ghiaia di Argolis in GRECIA.

Il link del CLUB su RaceNet       https://dirtrally2.com/clubs/club/76863

 

All’inizio di ogni evento è possibile sostituire l’auto utilizzata dal gruppo, fermo restando l’obbligo che tutti i componenti usino la stessa auto. Allo stesso modo è possibile completare l’organico del TEAM o sostituire uno dei membri, a condizione che non abbia preso parte agli eventi precedenti.

TEAMS partecipanti:                  TRAC 2020 – TEAMS ISCRITTI

 

Al termine del campionato sarà proclamato il Team vincente e anche il Miglior Pilota, visto che la partecipazione è permessa anche ai singles che non fanno parte di alcun Team.