Seleziona una pagina

Incredibile l’impatto e la partecipazione al primo evento del TEAM RALLY CONTEST, tornato dopo 3 anni su iniziativa congiunta dei gruppi facebook  DIRT WRC ITALIA e DIRT RALLY 2.0 ITALIA di Federico Colossi. Proprio dal DRI provengono la maggioranza degli iscritti, diventati in molti casi anche membri del gruppo DWI.

Hanno preso il via i membri di ben 46 Teams, assieme a diversi “privati” ovvero partecipanti singoli e come tali classificati solo nella graduatoria individuale. Proprio da questa cominciamo, visto che è stata stravinta dal sorprendente THETIGHER, al secolo ANDREA TORLASCO del Team LOSCOGARAGE, che con la sua Citroen C4 ha vinto ben 6 delle 12 prove speciali e distanziato di oltre 1 minuto Michele Brogi e Niccolò Cinquini, ovvero veri fenomeni che hanno battagliato a livelli clamorosi.

Tantissimi anche gli altri simdriver di livello, che hanno dovuto arrendersi al vincitore magari a causa di “inconvenienti” che in un rally sono dietro l’angolo. Inutile citarne solo alcuni, rischierei di escluderne troppi meritevoli di menzione. Mi limito a citare il francese VBRAUTUMNFUEL che classificato al 39° posto è il migliore dei “privati”.

La Classifica individuale della Spagna

 

Decisamente più combattuto il TEAM CONTEST. A lungo ha comandato la classifica il DWI OFFICIAL RALLY TEAM, rappresentante del gruppo organizzatore, poi man mano che i concorrenti hanno preso il via la classifica ha assunto volti diversi.

Soprattutto il CORONA TEAM, trascinato da Nicolò Ardizzone,  e il LOSCOGARAGE sono partiti forte. I primi sono riusciti anche a sopravvanzare i leaders ma nello stage 9 l’uscita di strada di QLS_NICKARDI ha polverizzato i sogni di gloria. Peccato perchè il successivo exploit di DRI-EVOMICHE avrebbe probabilmente garantito la vittoria al team.

Poi è stato il turno del DRI TEAM ITALY, uno dei tanti composti dagli iscritti del DRI, che forte di un terzetto di campioni è riuscito a passare avanti al DWI TEAM. DRI-NICCOLOCINQUINI e FOLLOW-ME-77 hanno oscurato anche il loro ottimo compagno Davide Leonardi, ma proprio un ultimo stage inferiore agli avversari hanno costretto il DRI TEAM ITALY al secondo posto.

La straordinaria prova di THETIGHER non è bastata per completare la rimonta, e il LOSCOGARAGE si è fermato sul gradino più basso del podio, tutto sommato mica male.

Così trionfano i tre simdriver del DWI OFFICIAL RALLY TEAM, partiti in anticipo ma decisamente performanti. L’estone SIIM PODRA e i nostri LORENZO BARTOLOMEI e FEDERICO BEVILACQUA, superato un attimo di defaillance iniziale, hanno ingranato una marcia che ha stroncato tutti, incamerando i primi 30 punti del Campionato.

La CLASSIFICA FINALE della SPAGNA

 

La grande partecipazione ha comportato l’allargamento dei Team premiati con punti ai primi 25 accontentando così le numerose richieste. Vediamo se la partecipazione resterà così grande anche nei prossimi 3 eventi, rispettivamente in NUOVA ZELANDA, STATI UNITI e GERMANIA.

Il link del CLUB su RaceNet       https://dirtrally2.com/clubs/club/76863

 

All’inizio di ogni evento è possibile sostituire l’auto utilizzata dal gruppo, fermo restando l’obbligo che tutti i componenti usino la stessa auto. Allo stesso modo è possibile completare l’organico del TEAM o sostituire uno dei membri, a condizione che non abbia preso parte agli eventi precedenti.

TEAMS partecipanti:                  TRAC 2020 – TEAMS ISCRITTI

 

Al termine del campionato sarà proclamato il Team vincente e anche il Miglior Pilota, visto che la partecipazione è permessa anche ai singles che non fanno parte di alcun Team.

Si riparte DOMENICA 5/4 a MEZZOGIORNO sulla ghiaia di HAWKES BAY in Nuova Zelanda, tutti a caccia della vittoria.