Seleziona una pagina

E al terzo tentativo ce l’hanno fatta. I magnifici 3 del DRI TEAM ITALY resistono infallibili, neppure una sbavatura in questa tappa del  TEAM RALLY CONTEST, organizzato dai gruppi facebook  DIRT WRC ITALIA e DIRT RALLY 2.0 ITALIA di Federico Colossi, e dopo due secondi posti centrano il successo parziale tra i boschi del New England negli States.

Ancora una volta straordinaria la partecipazione in questa edizione del T.RA.C, stavolta hanno preso il via 148 piloti, in gran parte membri di ben 44 dei 46 Teams iscritti; solo il TEAM VEZZI RACING e il DKS RACING non hanno trovato il tempo di far correre almeno un loro componente… assieme a loro hanno partecipato ben 47 “privati” ovvero partecipanti singoli e come tali classificati solo nella graduatoria individuale. Come successo la scorsa settimana, il dominatore della prova neozelandese, QLS_NICKARDI al secolo Nicolà Ardizzone non è riuscito a ripetersi, costretto al ritiro nella decima speciale, mentre stava trascinando il suo Team al successo. Cose che capitano anche ai fenomeni naturalmente, e così un altro fenomeno come Siim Põdra ovvero SPEEDSENSEI ha sbaragliato la concorrenza precedendo al termine DRI-NICCOLOCINQUINI e DRI-EVOMICHE, portacolori del DRI e il primo poi vincitore della prova a squadre.

La classifica generale individuale vede una coppia al comando, Siim Põdra e Niccolò Cinquini con 75 punti, quattro più del bravissimo Michele Brogi. Quarto un altro dei trionfatori Emanuele Gelio, quinto un regolarissimo Michele Dal Dosso, costretto alle retrovie nella classifica a squadre. Per la cronaca il migliore dei “privati” stavolta è stato CIANURO130994 che si è classificato in un ottimo 16° posto.

Classifica individuale degli Stati Uniti

 

Ma vediamo come hanno fatto Niccolò Cinquini e compagni del DRI TEAM ITALY a raggiungere la prima agognata vittoria. Tutti e tre sono stati velocissimi e soprattutto una “squadra”, avvicendandosi nei tempi migliori e pronti a rimediare ai piccoli rallentamenti dei compagni. Solo sbavature in realtà, e con un finale impeccabile Davide Leonardi ha completato l’opera lasciando gli avversari a quasi 5 minuti. Un trionfo.

Bisogna dire che fino alla ottava speciale il vantaggio era tutt’altro che ampio. Anzi QLS_NICKARDI trascinava il suo Team con una ventina di secondi di vantaggio, poi prima il ritiro di BIBE7_WRC e poi l’incidente di Nicolò Ardizzone, hanno azzerato le velleità del DWI OFFICIAL TEAM, alla fine secondo grazie alla prova attenta di LORENZO_BARTOLO, e del CORONA TEAM che ha concluso al nono posto.

Sul podio così è salito il BEASTS TEAM, finora sempre in evidenza e per questo addirittura terzo nella generale. Anche stavolta Daniele Repele e Luciano Finzi hanno viaggiato costantemente nei migliori 10 e così hanno rimediato alla sfortunata prova del compagno MR. TOLDO costretto subito al ritiro.  Grande prova anche per un ritrovato TEAM BORDELLO 2.0, quarto alla fine, seguito dal DRI-OVER THE TOP del tastierista RAVEN.

La CLASSIFICA FINALE della prova americana

 

La vittoria del DRI TEAM ITALY consente ai portacolori del gruppo DIRT RALLY ITALIA 2.0 di staccare i rivali del DWI OFFICIAL TEAM nella classifica generale del TEAM RALLY CONTEST. Sono soli 3 punti che però non saranno facili da recuperare visto lo standard recente dei tre piloti. Quasi fuori dai giochi il CORONA TEAM, costretto ora a non sbagliare più e sperare in qualche intoppo altrui. Per gli altri la ricerca di una classifica brillante alle spalle dei fenomeni.

La CLASSIFICA GENERALE del T.RA.C

 

E’ già in corso la quarta tappa, si torna sull’asfalto sulle strade di Baumholder in GERMANIA. Sempre una settimana di tempo, poi si tornerà sulla ghiaia della splendida GRECIA.

Il link del CLUB su RaceNet       https://dirtrally2.com/clubs/club/76863

 

All’inizio di ogni evento è possibile sostituire l’auto utilizzata dal gruppo, fermo restando l’obbligo che tutti i componenti usino la stessa auto. Allo stesso modo è possibile completare l’organico del TEAM o sostituire uno dei membri, a condizione che non abbia preso parte agli eventi precedenti.

TEAMS partecipanti:                  TRAC 2020 – TEAMS ISCRITTI

 

Al termine del campionato sarà proclamato il Team vincente e anche il Miglior Pilota, visto che la partecipazione è permessa anche ai singles che non fanno parte di alcun Team.